IO ESISTO

IO ESISTO

Io non sono più la stessa giovinetta leggiadra

e bella, affascinante e corteggiata, adorata,

coccolata,

troppa acqua scorre sotto i ponti della vita

e il tempo trascina e trasuma le sembianze

e ti trasforma in larva.

Io non sono più la stessa giovinetta sublime

e bellissima che ti prese il cuore e illuminò

i tuoi occhi, quando la vita ci pose Cupido

a catturarci.

Gli anni inclementi hanno coperto e rigato

di profondi solchi il cammino del volto

e gli occhi sono ormai stanchi e quasi spenti,

coperti dal  velo della mestizia che il dolore

gratuitamente mi ha regalato.

Crudele destino il mio che mi porta dalle corse

su profumati prati primaverili dove inseguivo

e realizzavo i miei sogni, ad un tempo oggi

di stanchezza e dolore e di solitudine e pianti.

Io non sono più la stessa sposa festosa e mamma

forte di cui voi miei figli, mia unica festa oggi siete

e vita di questa vita dolorosa e stanca che

mi ha ferito il corpo e l’animo ha fiaccato di dolori

che a malapena sopporto ma  nascondo

nel mio impenetrabile silenzio.

Io non sono più la stessa ma ascoltami bene

e comprendimi : ogni giorno io sono di fronte

al dolore che mi dilania il corpo ma io lotto

perché sappilo, ho un baluardo che porta il mio

instancabile gonfalone dove ho scritto

“non lasciatemi sola IO ESISTO”

 

10312379_1047476715268261_7092561941831246343_n

 

 

Rispondi

