Io amo il buio

L’inverno qui e’ luce e cielo terso,

e’ sole splendente che ti scalda,

e’ canto di passeri sui rami e prati verdi e profumati.

L’inverno e’ caldo e luminoso

nella mia terra fresca di profumi

che la rugiada acutizza quando albeggia,

coperti i tetti e i campi di sottile nebbia

che ai contadini fa dire “fara’ caldo oggi”mentre guardano

le terre nostre fertili e rosse. Amavo da bambina il mio cielo,

il mio sole e i passeri festosi in

giardino,

i rami ed i cristalli di rugiada,

la colazione al mattino di mia

mamma e mio papa’ che mi

sorrideva dandomi il buongiorno.

Adoravo la luce e il calore del sole

sulla pelle,

la brina che imperlava le arance

mature, appese ai rami di quei

tranquilli alberi in giardino

che parevano agghindati a festa

e pronti ad accogliere il bambino

che nasceva a Natale.

Quanto tempo d’allora, vivevo

illuminata dalla luce del sole e mi

nutrivo del suo caldo abbraccio,

ora io amo il buio!

 

 

Rispondi

