IL SOFFIO DEL VENTO dal mio inedito “FISSE LE STELLE IN CIELO”

Si alza lieve il soffio del vento di primavera

a incorniciare splendidi ,i capelli dorati

del grano nei campi colorati dai rossi papaveri

del sangue del cuore della natura in festa e

palpitante , nei prati sparge i profumi dei fiori

dell’amore olezzati e leggiadri ,a gridare al sole

la bellezza innata e spontanea della natura in festa.

Canta la sua gioia,il cuore dell’ape in cerca

del suo fiore e tu ,cuore mio,piangi e nascondi

lacrime di fuoco che bruciano le guance e celano

tormenti che non osano spegnersi e ricordi che non

muoiono e sempre più ,vivi e sopravvivi al dolore e

al tormento di te che mi manchi,gioia e amore eterno

che non passi al passar delle stagioni e rimani

abbarbicato ai ricordi come splendida e viva eterna

edera che  ti fai corpo coi muri vuoti che riempi

sempre di nuova vita che splende e si rinnova.

Ed io?Che mi porti ,vento di primavera che nascondi

il mio dolore eterno e copri di un finto sorriso ,

la mia nostalgia eterna e il mio cercarti sempre

e il perderti e il non trovarti se non nell’abisso

del mio cuore e  nel  mio eterno pensarti!

Rispondi

