FEAR (Paura) Fantasy thriller Maria Teresa Manta- inedito

……….,…………………………………..

Bisogna allontanarsi ora, un viaggio  il più lontano possibile da qui, è quello che ci vuole.

Organizziamo tutto con la massima cura, la nostra roba in macchina, partenza.

L’albergo lo troveremo sul posto, Roma è piena di alberghi, sarà facile trovare una sistemazione.

Un lungo corridoio ci porta nelle nostre stanze, una matrimoniale e una singola, attigue. Non siamo mai stati in quell’albergo , le pareti del corridoio  giallo ocra, mi stupisco del grande silenzio che c’è. Entriamo nella holl, la nostra attenzione è attirata da una casupola, piccola e coperta di grandi foglie secche, l’abbiamo intravista da una finestra che dà sul giardino. Una vecchina è seduta su una seggiola di paglia scassata e pulisce dei baccelli di fagiolo.

-Chi è? Chiedo alla nostra accompagnatrice .

-Una donnina a cui il proprietario ha permesso di abitare in quella  vecchia casetta  che c’era in giardino. Si dice ci abitassero,tanto tempo fa ,tre sorelle con la vecchia madre e di di cui nessuno seppe più nulla.

Il giardino aveva quasi coperto la casetta quando un giorno quella vecchina senza fissa dimora,  chiese al nuovo proprietario se vi ci si poteva fermare promettendogli che non gli avrebbe procurato alcun problema. D ‘allora vive lì da sola, mantenendosi con gli ortaggi che coltiva in quel fazzoletto di terra che costeggia il vialetto.

C’incamminiamo per il lungo corridoio dalle luci spettrali che, anche se sono accese ed è giorno ,danno un senso di buio più che di luce e questo mi pare alquanto strano …

Ci  sto riflettendo appunto sopra, quando alla finestra , dal di fuori, fanno  capolino tre ragazze, sono vestite da festa di Hallowei, non ricordo  sia  questa la data, poi però penso …………..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...