RACCONTI e/o MISTERI Narrativa Maria Teresa Manta

RACCONTI e/o MISTERI Narrativa Maria Teresa Manta.

“La lettura di tutti i buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori. (Cartesio)

Maria Teresa Manta, è nata in provincia di Lecce (Salento) -Puglia, è presente su molte antologie e riviste nazionali ed internazionali , ha scritto ’’OLTRE LA  DIGA DELLA SCLEROSI DEI SENTIMENTI SOPITI’’Poesie  ‘’PER TE,LUNA’ ’ Poesie ed. L’Espresso S.p.A. ,”RACCONTI e/o MISTERI” narrativa ed.Book Sprint “IL TEMPO DEL SILENZIO”Poesie ED. Albatros Il Filo,ma non disdegna  cimentarsi  anche nel linguaggio della prosa scrivendo romanzi e racconti. Collabora con il quotidiano indipendente ”2DueRighe”.Per approfondirne la conoscenza i al link: http://www.facebook.com/pages/Maria-Teresa-Manta/109541015836529

SINOSSI-

Nei miei libri racconto il mio spaccato di vita, quello più triste, più lancinante, i momenti di grande sofferenza per la perdita di famigliari  sono estremamente coinvolta dal sociale e questo mi procura  emozioni intense e a volte dolorose come quelle che mi lasciano in lacrime davanti al pianto di una mamma che perde il suo figlio e non c’è dolore più grande!

Per me, nel mio cuore, nei miei pensieri, nelle mie preghiere, ci  sono sempre  i tristi volti di quelle madri  e molti dei miei scritti sono dedicati a loro, alla solitudine che hanno dentro e dipinto sul volto, al vuoto di quel   posto  a tavola in una casa divenuta improvvisamente SILENZIOSA dopo aver visto visto crescere e portato le allegre voci che ora mancano ,che continuano a risuonare tra le pareti mute quella voce che sussurrava”TVB mamma,il TUO figlio PER SEMPRE!”

Scrivo anche poesie,la poesia per me ,è il pianto e il sorriso dell’anima, la gioia incontenibile, il desiderio ,la nostalgia, il rimpianto ,la faccia del cuore che si apre, che esterna i sentimenti più intimi, le emozioni, che palesa il suo essere eterea ,che è sublimazione del nostro essere deboli e forti al contempo , saperci emozionare , SAPER EMOZIONARE!

Per approfondire la mia conoscenza:

https://www.facebook.com/pages/Maria-Teresa-Manta-scrittore/109541015836529?fref=ts

 http://mariateresamanta.blogspot.it

Può non cadere l’acqua della cascata e il mare rifiutarsi di bagnarti, impedirti di immergerti nelle sue fresche acque il fiume? Può il sole non darti il suo calore e non illuminarti la luna? Può il mio cuore non battere per te, figlio mio adorato, posso io vivere ”senza te?” GIAMMAI! Qual linfa vitale mi scorri dentro, mi riscaldi il cuore ed a te va ogni mio pensiero!

Maria Teresa Manta

Alcuni dei miei SITI:

http://mariateresamanta1948.blogspot.it

http://mariateresamanta1948.blogspot.it/2012_06_01_archive.htm

http://www.poeti-poesia.it/SitiCommunity2/MariaTeresaManta/Critica.htm

https://www.youtube.com/user/CANALEMTM

https://www.youtube.com/my_videos?o=U

https://www.facebook.com/pages/Maria-Teresa-Manta-scrittore/109541015836529?fref=ts per approfondirne la conoscenza

 

Note biografiche

Maria Teresa Manta, ins. in pensione, è nata ad Aradeo in quel di  Lecce, ha iniziato a pubblicare le sue liriche nel 2011 ,ha scritto 3 libri e sta per uscire il suo primo romanzo (RACCONTI E/O MISTERI Ed. BooksPrintEdizioni) ‘’adora’’letteralmente la nobile arte del poetare, del raccontare in versi  emozioni e sentimenti, del coinvolgere i pensieri  e il modus vivendi di  quelli che in qualche modo sente vicini e che suscitano il suo interesse. Nei suoi scritti, è compartecipe ed  in primis sente,vive e racconta le esperienze , felici  o dolorose che siano , i desideri e le nostalgie di chi incontra,vede,conosce, così le gioie , i dolori e le speranze altrui ,diventano suoi  poiché  interpreta il suo stesso mondo , la sua stessa essenza vitale, il suo stesso spaccato di vita, quello più triste, quello più gioioso o più lancinante, le sue speranze ed i suoi desideri , il dolore immenso delle perdite,subite nel corso della sua vita, “ di affetti  cari persi … collabora con il quotidiano indipendente “2DueRighe”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

