TU SEI L’AMORE

http://www.youtube.com/watch?v=tcTfEn8dFwY

TU SEI L’AMORE!

E torneranno ancora le rondini

e tra le crepe dei muri costruiranno i nidi

e cinguettii riempiranno l’aria intorno.

E torneranno i fiori, ancora nei campi

e spanderanno il loro profumo e le strade ,ancora,

diffonderanno giochi di bimbi e canti

e la gente respirerà profumi nuovi.

Io, amore mio, prenderò tra le mie le tue mani,

 appoggiati a me ed io ti porterò

nel più azzurro dei cieli

dove il canto degli uccelli,

il profumo dei fiori e giochi di bimbi festosi

coloreranno i tuoi giorni.

Io ti farò volare dove i sogni

rinascono dagli oscuri abissi, tetramente neri,

del pianto e del vuoto e della solitudine

per colorarsi di vita.

Io ti terrò le mani e asciugherò il tuo pianto,

io ti farò volare nel sole della speranza e dell’amore,

io ti stringerò al  mio petto che ti nutrì bambina

e forza ti darò e più forza ancora ti darò.

Asciugherò le tue lacrime, amore mio,

ti aiuterò a volare dove il blu del cielo

si tinge d’azzurro,

stringerò il tuo petto tremante,

darò forza ai tuoi passi,

per te, amore mio, sarò guida e conforto

e forza che forza ti darà.

Coraggio , amore mio, coraggio,

che il coraggio non si macchia

e non fa il bagno nella menzogna.

Tu, amore mio, sei il coraggio della sincerità

e della forza dell’amore senza paure,

sei fatta d’acciaio e d’oro,

di pietre preziose,

indistruttibile sei, TU SEI L’AMORE!

 

YOU ARE LOVE!

And yet the swallows come back

between the cracks in the walls and build their nests

and chirps fill the air around.

It will return the flowers, still in camps

spanderanno and their scent and the streets again,

spread games bimb ie songs

and people will breathe new scents.

I, my love, I’ll take you in my your hands,

  Lean on me and I will carry

in the bluest of skies

where the birds singing,

the scent of flowers and children’s games festive

will color your days.

I will make you fly where dreams

reborn from the dark abyss, darkly blacks,

of tears and emptiness and loneliness

to be tinged with life.

I will hold your hands and wipe away your tears,

I will make you fly in the sun of hope and love,

I’ll hug you to my breast that fed you baby

and I will give you strength and still will give you more strength.

I’ll wipe your tears, my love,

I’ll help you fly where the blue of the sky

fades to blue,

arms tightly round your chest shaking,

give strength to your steps,

for you, my love, I will guide and comfort

and strength that will give you strength.

Courage, my love, courage,

that courage does not stain

and does not lie in the bathroom.

You, my love, you’re the courage of sincerity

and the power of love without fear,

‘re made of steel and gold,

precious stones,

indestructible you are, YOU ARE LOVE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

